Non dimentichiamo….il terremoto del 2012

Oggi ricordiamo l’anniversario del terremoto che ha colpito l’Emilia nel 2012. A quel tempo noi come associazione non c’eravamo ancora, ma molti di noi hanno dato una mano per quanto possibile, aggregati al gruppo di Sala Bolognese. E poi, da lì, grazie al lavoro di alcuni soci … di molti amici che ci hanno aiutato in quei giorni e in questi anni … siamo qua! Chi più, chi meno, ma nel suo piccolo la nostra associazione è nata da sogni e bisogni che c’erano da tempo e che “grazie“ al terremoto del 2012 hanno ricevuto la spinta giusta.
Oggi è doveroso ricordare le vittime e tutti quelli che hanno avuto danni di tutti i tipi da quegli eventi … ma è anche il giorno di essere orgogliosi di vivere in un paese fatto anche di gente come i nostri soci e di chi vuole bene alla nostra associazione.
E’ bello abitare in un posto che si chiama Emilia Romagna, fatta di gente che in un modo o nell’altro dentro ha questa roba qua e quando gli capita qualcosa, dalle macerie, dopo aver ricostruito rilancia e fa nascere fiori come la nostra associazione.